Tramite i nostri laboratori di taratura accreditati forniamo servizi di tarature strumenti di misura in conformità alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 per i seguenti campi di misura e secondo la tabella di accreditamento:
Siamo entrati a far parte del Servizio di Taratura in Italia nel 2002 emettendo certificati di taratura riconosciuti in tutti i paesi firmatari dell’accordo Multilaterale della European co-operation for Accreditation (EA).
Con la nascita di Accredia (ex SIT ), oggi unico ente nazionale di accreditamento riconosciuto dallo stato, anche l’Italia si è adeguata al Regolamento del Parlamento Europeo e del Consiglio n. 765 del 9 luglio 2008, che dal 1° gennaio 2010 è applicato per l’accreditamento e la vigilanza del mercato in tutti i Paesi UE. A decorrere dal 1 Luglio 2011, il Centro di Taratura LAT N° 150 di A.S.I.T. Instruments srl è conforme ai requisiti dell’ente unico di accreditamento Accredia, dell’EA e dell’ILAC.
Grazie al know-how maturato negli anni sia nei settori accreditati che per altre grandezze fisiche, il nostro personale tecnico collabora con i clienti supportandoli nella gestione dei propri campioni, suggerendo applicazioni migliorative e progettando soluzione in risposta alle loro esigenze, formando gli operatori tecnici che poi dovranno effettuare le misure attraverso i corsi di formazione.
L’organizzazione interna del centro opera in conformità alla politica della qualità attuata dalla direzione che sottolinea l’impegno degli operatori del Centro a sostenere le attività di taratura o gestione della strumentazione dei propri clienti con un elevato livello di professionalità, competenza e di riservatezza del servizio offerto.
Lunedì - Venerdì | 09:00 - 18:00